L’appartamento, ad uso esclusivo e con accesso indipendente, è parte di una prestigiosa villetta affacciata sulla baia di Giglio Campese. Si trova a due passi dagli scogli, dalla spiaggia attrezzata e dal centro del paese. Dalle due terrazze e dalla splendida vetrata a tutta parete in soggiorno, unica nel suo genere, si può godere di una vista mozzafiato e di spettacolari tramonti sul mare.
Lo spazio
L’appartamento è composto da: due ampie terrazze vista mare (una lato salotto da cui si accede all’appartamento, con tavolo per mangiare all’esterno, e un’altra lato camere, con sdraio); salotto con magnifica vetrata a tutta parete con vista mozzafiato sul mare (che rende la casa godibilissima anche fuori stagione), tavolo da pranzo, divano-letto e smart TV; cucinotto con finestra e provvisto di lavastoviglie; bagno (dotato di finestra) con bidet, doccia e lavatrice; camera matrimoniale e seconda camera con due letti singoli (uno dei quali sopraelevato senza sbarra), entrambe con porta-finestra affacciata sul secondo terrazzo. Il salotto la cucina sono stati rinnovati ad aprile 2022, mentre il bagno è stato rinnovato a febbraio 2024. In salotto è presente una nuova smart TV 32” che vi consentirà di guardare film e serie tv anche su tutte le vostre pay tv preferite (attraverso i vostri account). In cucina, oltre alla moka, troverete la nuova macchinetta del caffè Nespresso (le capsule non vengono fornite). Sono inoltre presenti forno, microonde e bollitore.
Da febbraio 2025, l’appartamento è provvisto di impianto di condizionamento mediante split (3 split, uno in salotto e uno in ciascuna delle due camere, con macchina esterna) che possono anche fare caldo fuori stagione. In alternativa, è disponibile anche un ventilatore.
La connessione wi-fi è fornita mediante un modem Tim collocato in salotto (connesso alla smart TV ma perfetto anche per lo smart working vista mare, abbiamo provato!)
L’appartamento è ideale per 4 persone ma perfettamente fruibile in 5-6.
Su richiesta, in base al periodo, è disponibile un posto auto gratuito all’aperto dietro casa. Sono comunque presenti anche numerosi altri parcheggi, gratis o a pagamento, a breve distanza. Per accedere all’appartamento è necessario percorrere una rampa di scale esterne in salita dalla strada, oppure alcuni gradini in discesa dal parcheggio sul retro.
L’agenzia di pulizie della co-host fornisce anche la biancheria (lenzuola e asciugamani) compresa nel prezzo. E’ possibile richiedere loro, a pagamento, le pulizie infrasettimanali e un cambio di biancheria. Per i soggiorni di due settimane, il cambio di biancheria per la seconda settimana è compreso nel prezzo. Lasciamo inoltre a disposizione una scopa elettrica Ariete.
Servizi inclusi forniti dall’agenzia:
– Pulizia iniziale e finale
– Biancheria (lenzuola e asciugamani in cotone, tappeto bagno); per i soggiorni di due settimane, è compreso un cambio di biancheria alla fine della prima settimana.
– Box di benvenuto (domandare i dettagli alla co-host Sara)
– Materiale per la pulizia (domandare i dettagli alla co-host Sara)
– Informazioni turistiche
Servizi extra a pagamento forniti dall’agenzia:
– Pulizie durante il soggiorno
– Cambio biancheria (NOTA: per i soggiorni di 15 giorni, è già compreso un cambio alla fine della prima settimana)
– Consegna spesa a domicilio (all’arrivo, previa mail, o durante il soggiorno su richiesta)
– Organizzazione di tour o eventi privati
– Piccoli transfer su richiesta
Come raggiungere l’Isola del Giglio e come spostarsi sull’isola?
Per raggiungere l’isola è possibile imbarcare l’auto sul traghetto (nel qual caso, è opportuno prenotare il posto a bordo con anticipo); altrimenti, si può parcheggiare a pagamento a Porto Santo Stefano e girare l’isola con i bus (la fermata è sotto casa) o noleggiare scooter e bici. Sono inoltre presenti 4 taxi collettivi, da prenotare telefonicamente con largo anticipo. A Giglio Campese è comunque tutto comodamente raggiungibile a piedi in pochi minuti (spiaggia e scogli, sentieri e calette, ristoranti e negozi, noleggio imbarcazioni) e potrete dimenticarvi la macchina per tutta la durata del soggiorno. L’auto, il bus o i taxi servono soltanto per raggiungere Giglio Porto o Giglio Castello.
Accesso per gli ospiti
Per accedere all’appartamento, è necessario salire una rampa di scale condominiali esterne all’aperto, o in alternativa percorrere, a piedi o in auto, una strada pubblica in salita. Su richiesta, in base al periodo, è presente un posto auto nel cortile condominiale. Dal parcheggio sul retro, è sufficiente scendere pochi gradini per arrivare a casa. Il cortile è piuttosto stretto, per cui può risultare difficile fare manovra con auto molto grandi. Sono comunque presenti parcheggi in strada sia gratuiti che a pagamento e un parcheggio all’aperto a pagamento in paese (massimo a 10 minuti a piedi).
Altre cose da tenere a mente
In alta stagione (da inizio Giugno a metà Settembre) accettiamo preferibilmente prenotazioni da sabato a sabato.
Check-In
Dalle ore 16:00 fino alle 21:00
Check-Out
Entro le 9:00
CIN: IT053012C2TS5ETXW – CIR: 053012LTN0427
Scegli il Tour che fa per te e scopri le bellezze nascoste dell’Isola del Giglio!